CERCOL nasce nel 1977 a Sassuolo, più di 40 anni di esperienza e passione vissuti nel cuore del comprensorio ceramico italiano hanno permesso di interpretare le evoluzioni tecniche del settore edilizio e di porsi come punto di riferimento nel mercato dei prodotti professionali per l'edilizia. 

Le attività di ricerca e sviluppo rivestono per CERCOL una primaria importanza, puntando sull’innovazione e il controllo continuo delle materie prime che permettono di ottenere prodotti ecosostenibili di ottima qualità. 

Un sistema di Customer Care preciso e puntuale accompagna i clienti nella scelta dei prodotti, permette una rapida gestione ed evasione degli ordini e garantisce un’efficace assistenza post vendita grazie a personale commerciale e tecnico altamente preparato. 

Tradizione, competenza, innovazione e qualità

L’attenzione per la qualità e il rispetto per l’ambiente e la sicurezza sono stati certificati nel tempo dall’attuazione di sistemi di gestione aziendali integrati in conformità alle norme  UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e allo Standard BS OHSAS 18001. 

La gamma dei prodotti CERCOL è vasta, completa e tecnologicamente avanzata per poter soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti e del mercato.

La qualità dei prodotti forniti aggiunta all’alta competenza tecnica e alla serietà commerciale con cui CERCOL da sempre opera si sono rivelate vincenti e le hanno permesso di conquistare nel tempo un ben meritato prestigio in Italia e all’estero e una crescita costante nei suoi oltre 40 anni di produttività.

cit_07

Ricerca e sviluppo

CERCOL investe fortemente in Ricerca e Sviluppo al fine di inserire in gamma prodotti e soluzioni performanti, sicure ed ecosostenibili, a ridotto impatto ambientale; considerando l’intero ciclo di vita dei prodotti e pianificando le attività salvaguardando l’ambiente e la salute e sicurezza degli operatori e degli utilizzatori finali. CERCOL , sempre attenta nel rispondere alle esigenze ed alle aspettative dei propri clienti, ritiene che il settore Ricerca e Sviluppo sia essenziale per poter soddisfare le richieste di un mercato sempre più orientato verso prodotti sicuri, specifici e performanti.

Assistenza tecnica

CERCOL mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Assistenza Tecnica rapido ed efficiente caratterizzato dalla presenza di personale altamente qualificato in grado di offrire un supporto tecnico costante e puntuale nella scelta dei prodotti e dei sistemi da utilizzare e nella risoluzione di eventuali problematiche insorte durante l’applicazione o successivamente.

I servizi di supporto ai Clienti e alla Forza Vendita forniti dall’Assistenza Tecnica consistono principalmente in:
• sopralluoghi in cantiere attraverso attività di supervisione e dimostrazioni pratiche di utilizzo dei prodotti
• consulenze telefoniche puntuali e stesura di relazioni tecniche.
• aggiornamento costante della documentazione tecnica che include schede tecniche, schede di sicurezza, sistemi di posa.
L’obiettivo dell’Assistenza Tecnica CERCOL consiste nel conoscere, interpretare e soddisfare le esigenze dei Clienti e della Forza Vendita e dare un supporto efficace alla rete commerciale e agli operatori del settore per rispondere alle attuali aspettative dei Clienti e anticipare quelle future.

 

cit_03
cit_10

Formazione

Per CERCOL la formazione per clienti e Forza vendita è uno strumento essenziale per la crescita e la competitività. A tal fine CERCOL organizza periodicamente e in maniera costante incontri tecnici formativi, seminari, convegni e corsi di aggiornamento per i Clienti e per professionisti del settore edile presso sedi esterne e all’interno delle proprie strutture. Contemporaneamente CERCOL si pone l’obiettivo di formare e qualificare la Forza Vendita  per renderla capace di operare tecnicamente sul mercato in autonomia e responsabilità e per svilupparne le competenze e la capacità di fornire valido e autonomo supporto ai Clienti.

Forza vendita

CERCOL opera in Italia e in molti paesi esteri con una rete di Forza Vendita ben strutturata e qualificata che, attraverso una conoscenza approfondita dei prodotti e dell’evoluzione tecnica del settore, assicurata da una continua formazione, costituisce un punto di riferimento importante per i clienti ed assicura sviluppo commerciale e vantaggi competitivi.

 
cit_03

 

 

 

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol